Il controllo di polizia virtuale    
      Regresso per tutta la vita         
      Certe voci            
      Diario on line              
L’esposizione itinerante «La verità sugli spinelli e la guida» allestita in tre container multimediali è rimasta in viaggio dal maggio 2005 fino all’agosto 2007. Ha fatto tappa presso scuole professionali, licei e numerose scuole reclute di tutta la Svizzera.

Per sapere che cosa ne pensano allieve e allievi ma anche reclute che l’hanno visitata si può consultare il diario on line.

I principali contenuti dell’esposizione sono stati elaborati in una presentazione on line per essere riutilizzati a conclusione della campagna.

Che cosa succede in un controllo di polizia?

«Il controllo di polizia virtualel» è un video interattivo. Chi vuole sapere che cosa succede durante un controllo di polizia e quali ripercussioni può avere il consumo di canapa o di alcol al volante, può rivivere tutte le situazioni senza esporsi a pericoli e scoprire la funzionalità dell’apparecchiatura senza provarne gli effetti reali.

Che cos’è un regresso?

Che cosa implica un regresso diventa lampante attraverso la storia «Regresso per tutta la vita» Sandro Cattaneo provoca un incidente sotto l’effetto della canapa e si ritrova improvvisamente con quasi 300 000 franchi di debiti. Come prosegue la sua vita? È possibile saperlo con un semplice clic.