Spot                                            
      » Watch it                                   
      » Making of                                 
      Iniziative                                       
      E-Learning                                
I preparativi per la produzione degli spot sono iniziati nell’inverno del 2003. Gli spot sono stati poi girati nella primavera del 2004. Le giornate di ripresa erano piuttosto lunghe – normalmente 12 ore, ma talvolta anche molte di più. Gli spot sono stati girati nel giro di tre giorni. Dal giugno del 2004 la serie di spot è stata diffusa al cinema e alla televisione.

La realizzazione degli spot è stata un lavoro di gruppo. Sul set c‘erano il produttore Stefan Gilgen e il regista Gregor Bleuel (entrambi della Blitz & Donner, l‘agenzia di comunicazione che ha ideato, attuato e curato la campagna «La verità sugli spinelli e la guida» per il Consiglio svizzero per la sicurezza stradale), il cameraman con il suo assistente, il responsabile per le luci con la sua squadra di tecnici, ovviamente gli attori, il truccatore e la visagista, nonché gli addetti al catering. Ma molte altre persone hanno collaborato attivamente alla realizzazione degli spot, ad esempio i falegnami che hanno costruito lo studio o il programmatore che ha animato le immagini delle scene di laboratorio.